Wedding Startup

Hai frequentato un Corso per diventare Wedding Planner e vuoi aprire la tua agenzia? 

 

Sei una startup nel settore Wedding, ma non stai ottenendo i risultati sperati?

 

Ti trovi nel posto giusto! 

Dal 2012 aiuto ogni anno decine di coppie di sposi a realizzare il loro giorno più bello, ho all'attivo più di 80 Matrimoni di successo ed una agenda in continua crescita. 

 

Quali sono gli ingredienti magici per ottenere questi risultati? 

Il mio ingrediente "magico" è la passione per questo settore, unita ad una perseveranza quasi inattaccabile, e soprattutto tante, tantissime rinunce. 

Per arrivare ad ottenere dei buoni risultati con la mia agenzia ho fatto moltissimi sacrifici, e ne hanno fatti coloro che mi sono attorno: giornate di lavoro di 12-14 ore passate a studiare, aggiornarmi, sperimentare nuovi metodi per arrivare al cliente e per differenziarmi dalla massa, a capire dove potermi migliorare, crescere ed innovare.  

In questi anni ho sviluppato un metodo ed una tecnica di lavoro che produce risultati ed elimina molte delle perdite di tempo che hanno caratterizzato anche le mie giornate all'inizio della mia attività. 

Perchè quello che non ti dicono durante i corsi è che, dopo averti insegnato la parte teorica di come si diventa un Wedding Planner, nessuno ti seguirà quando ti troverai di fronte alla decisione di aprire la tua agenzia, e ti troverai giornalmente ad affrontare mostri quali la mancanza di motivazione, cali improvvisi di autostima, e la confusione di non sapere da che parte cominciare. 

Conosco bene queste sensazioni perchè ci sono passata in prima persona, e credimi se ti dico che, se non hai un carattere di ferro, è più facile perdersi d'animo e lasciare stare tutto, piuttosto che andare avanti in un percorso dove vedi solo oscurità ed incognite di tutti i tipi. 

 

Rinunciare ai propri sogni? Anche no! 

La vita è breve e rinunciare ai propri sogni è sempre un errore, e proprio per questo nasce il progetto "Wedding Startup", per poter usufruire di un supporto solido e concreto, durante la fase di avviamento della tua agenzia nel settore Wedding, ed ottenere risultati più rapidi e con più facilità di quanto potresti fare avviando da solo/a la tua attività. 

Quando ti verranno dubbi ( e ti assicuro che te ne verranno tanti ) non dovrai passare giornate intere a ragionare sulla soluzione migliore per quel tipo di problema, ma ti basterà chiedere un consiglio a chi , quelle problematiche le ha già affrontate e superate. 

In questo modo le incognite e l'oscurità saranno più gestibili e a poco a poco prenderà il loro posto la consapevolezza delle tue capacità, l'autostima per i risultati che riuscirai ad ottenere e la voglia di continuare il tuo percorso con sempre più energia. 

Non ti prometto che sarà facile e veloce, ma sono sicura che grazie al mio metodo, che si prefigge l'obiettivo di farti avviare o sviluppare al meglio la tua attività, troverai il tuo posto nel settore Wedding, proprio come ho fatto io qualche anno fa. 

 

Come funziona il percorso Wedding Startup?

Il percorso completo di Wedding Startup si struttura su 12 mesi di affiancamento continuo, durante i quali ti aiuterò nell'avvio o nello sviluppo della tua attività nel settore Wedding. 

Sia che tu voglia aprire la tua agenzia di Wedding Planning, sia che il tuo sogno sia diventare una Flower Stylist, una Wedding Designer o ti interessi il mondo della fotografia matrimonialista, la tua attività all'inizio sarà una Startup, ed avrai bisogno di consigli e supporto costante. 

I 12 mesi di affiancamento saranno suddivisi in due semestri, durante i quali affronteremo assieme tutti gli step obbligatori per avviare la propria attività. 

 

Ogni Wedding Startup avrà a disposizione: 

 

  • Attivazione di una bacheca di messaggistica istantanea privata per le comunicazioni più urgenti
  • Appuntamento telefonici periodici 
  • Incontro periodici dal vivo

 

Primo semestre: 

 

  • Studio approfondito del nome più adatto per la tua attività;
  • Verifica disponibilità della proprietà intellettuale sul nome scelto;
  • Verifica disponibilità del dominio scelto per la realizzazione del sito;
  • Scelta dei colori più adatti al tuo sito;
  • Studio di un'idea differenziante e delle proprie Skills;
  • Studio dei servizi da proporre al cliente; 
  • Abbozzo di uno o più loghi personalizzati;
  • Scelta definitiva del Logo e realizzazione da parte di Grafico consigliato o di propria conoscenza;
  • Primo contatto col Web Master e Web Designer per la realizzazione del sito;
  • Creazione del sito e stampa dei biglietti da visita, brochure ed altri materiali cartacei;
  • Pubblicazione del sito in rete e consigli per ottimizzare il posizionamento sui Motori di Ricerca;
  • Ricerca foto per Mood Board e realizzazione di un Portfolio; 
  • Valutazione periodica per verificare lo stato di avanzamento del lavoro svolto ed ottenere la massima coerenza nei tempi prestabiliti.

 

Secondo semestre: 

 

  • Creazione modulistica e tools manageriali per l'attività; 
  • Elaborazione di un modello efficace di preventivo;
  • Ricerca e contatto Location per sviluppare accordi e collaborazioni; 
  • Ricerca e contatto Fornitori per sviluppare accordi e collaborazioni con fotografi, fioristi, artigiani, musicisti, atelier, negozi bomboniere, etc.
  • Affiancamento nell'ideazione di uno Shooting fotografico; 
  • Affiancamento per la creazione galleria fotografica per sito, Facebook ed altri social;
  • Individuazione del budget per il marketing e la promozione;
  • Scelta dei canali promozionali più efficaci;
  • Studio di una risposta efficace alla prima richiesta del cliente; 
  • Preparazione ed analisi dei materiali da lasciare ai clienti durante la consulenza;
  • Realizzazione di un piano editoriale per il Blog e le Pagine Social Creazione di una campagna promozionale Facebook/Instagram per la ricerca dei primi clienti;
  • Analisi della campagna e dei risultati ottenuti. 

 

 

Ma se ho già avviato la mia Wedding Startup?

 

Se hai già avviato la tua startup ma ti rendi conto che i risultati ottenuti finora non sono dei migliori, o vuoi capire come fare per sviluppare un modello di crescita efficace e sostenibile nel tempo, faremo una chiaccherata senza impegno ( al telefono o nel mio ufficio) e troveremo assieme la soluzione personalizzata più adatta alle tue necessità.