La consulenza sullo stile del Matrimonio, questa sconosciuta!

La consulenza del Matrimonio

Nelle prossime settimane, così come in altri periodi dell'anno, sarò impegnata con alcune coppie che seguo già da diversi mesi, in una consulenza sullo stile del loro Matrimonio.

Quando ne parlo in giro, agli sposi o alle aspiranti Wedding Planner, mi rendo conto che pochi sanno realmente di che cosa si tratta.

Quindi oggi lo vediamo assieme...

La consulenza sullo stile del Matrimonio, come dice chiaramente il nome, è un appuntamento che viene programmato assieme alle coppie che decidono di affidarci l'organizzazione delle loro Nozze, durante il quale, andiamo a definire con gli sposi, lo stile, i colori e l'eventuale tema che verranno declinati su tutti i dettagli dell' allestimento ( fiori, suite grafica, tovagliati, etc).

 

Ma come funziona, nel dettaglio?

Intanto ci prenderemo due orette per parlare assieme dei vostri gusti, degli hobby che vi accomunano ( se ne avete), dei colori che preferite, delle cose che amate fare insieme, o perchè no, dei lavori che fate e che potrebbero in qualche modo unirvi o avervi fatto conoscere.

Le cose da dire sono veramente tante e il nostro compito sarà di sviscerare attentamente tutti questi punti e trovare il vostro " trait d'union " che potrebbe rendere davvero unico e particolare il vostro Matrimonio.

So già che qualcuno starà pensando " che ci vuole?", ma ti assicuro che la maggior parte delle volte, pur avendo ben chiaro quali siano le vostre passioni comuni, i colori che preferite, o qualsiasi altro tratto che possa unirvi, a volte le idee dei futuri sposi, si fermano solo alla superficie e non rappresentano veramente ciò che potrebbe rendere memorabile e diverso il proprio Matrimonio.

Spesso gli sposi arrivano da me sicurissimi di avere già ben chiaro quali saranno lo stile, i colori o il tema delle loro Nozze, e invece poi parlando assieme scoprono che ci sono alternative più interessanti, soluzioni a cui non avevano minimamente pensato, che gli fanno brillare gli occhi molto di più della loro idea iniziale.

Qualche anno fa, una delle coppie che seguivo, è arrivata nel mio ufficio dichiarando di volere un Matrimonio a tema " Gli inventori famosi". Bello, ma forse un pò visto e rivisto e, nel caso della coppia in questione, che era moderna e molto frizzante, forse un pò troppo impersonale. Parlando, indagando e scavando un pò, questo tema è diventato " La chimica e la fisica" ed è stato poi sapientemente declinato su tutti i dettagli del Matrimonio, rendendolo unico, diverso, particolare, e memorabile ai loro invitati.

Potrei fare decine di esempi, solo per farti capire quanto possa essere utile e importante una consulenza di questo tipo, per arrivare a capire cosa vi rende davvero unici e differenti dagli altri!

Tu hai già trovato lo stile ideale per il tuo Matrimonio? Se stai ancora cercando la soluzione giusta, contattami e la troveremo assieme!