Gianluca e Valentina...in Wonderland!

Gli sposi: 

Si torna sempre dove c'è un piccolo pezzo delle nostre origini e del nostro passato...

Per questo motivo Valentina e Gianluca, hanno deciso di sposarsi a Torino, città natale della futura sposa, per vivere il loro giorno più bello.

Lei, trasferitasi a Milano per lavoro, lui Manager originario di Roma, si sono conosciuti quasi per caso e non si sono più lasciati. Data la lontananza da Torino e lavorando entrambi tantissimo, hanno deciso di affidare l'organizzazione delle loro Nozze ad una Wedding Planner: così un giorno sono arrivati nel mio ufficio e si è creato subito quel feeling che ci ha permesso, nei mesi a venire, di organizzare un Matrimonio a loro immagine e somiglianza. 

   

   

La scelta della Location: 

Uno degli step più "difficili" era quello di trovare una Location che si adattasse alla personalità degli sposi, ma che potesse anche accogliere adeguatamente invitati di diverse zone d'Italia e qualche ospite straniero. Così la scelta è ricaduta quasi automaticamente su una meravigliosa Villa Relais di Charme in Langa in stile Liberty degli inizi'800.  Gli spazi erano perfetti per il numero di invitati dei futuri sposi ( circa 100 ), c'era la possibilità di avere qualche camera all'interno della struttura per i parenti più prossimi ed una suite Matrimoniale per i futuri sposi, che avrebbero potuto godere di un piacevole soggiorno nella Spa del Relais fino al giorno successivo al Matrimonio. 

     

            

I colori, lo stile e il tema del Matrimonio: 

Vien da pensare che la scelta dello stile, dei colori e del tema delle Nozze di Valentina e Gianluca, siano stati una logica conseguenza del Relais di Charme scelto per il loro Matrimonio, mentre invece una delle prime cose che mi aveva chiesto la futura sposa era che il suo Matrimonio avesse una cornice floreale composta da colori tenui, tra il pesca e il rosa, fiori morbidi e delicati e soprattutto che il suo Matrimonio fosse ispirato alle avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie, di Lewis Carroll. 

Un tema del genere, e se non viene adeguatamente declinato, rischia di creare un effetto poco consono ad un Matrimonio elegante come quello che desideravano Valentina e Gianluca. Ma le sfide, quando sono stimolanti mi piacciono sempre e così ho messo in moto la creatività, assieme a flower stylist ed artigiani che mi hanno aiutato a realizzare il tema Alice in Wonderland desiderato dalla sposa, cercando di evitare l'effetto "Cartoon". 

  

 

Il giorno del Matrimonio:

Tantissimi fiori, musica e luci per la sera del ricevimento. Il Relais di Charme si è trasformato in una rivisitazione del paese delle meraviglie, avvolto da una splendida atmosfera, all’insegna del romanticismo.  Una particolare confettata, con elementi tematici riferiti alla favola di Alice tra i quali non sono mancati i famosi " eat me " e "drink me", un  goloso candy bar con biscotti decorati a forma di carte della regina ed orologio del Bianconiglio.

La serata si è conclusa con l'arrivo di una stupenda Wedding Cake a piani con le decorazioni dei protagonisti di Alice in Wonderland e fontane d'artificio. 

Un Matrimonio davvero particolare che ha saputo regalare agli sposi e ai loro invitati tanti momenti magici e indimenticabili. 

 

  

 

  

  

Cosa dicono di noi Valentina e Gianluca: 

12 le Wedding Planner incontrate, Valentina quella selezionata!

Sicuramente, anche a posteriori, confermiamo che Nozze e Delizie sia la migliore scelta per chiunque stia cercando professionalità, trasparenza, rapidità nei feedback, disponibilità, flessibilità, PRECISIONE ad un prezzo corretto per il servizio offerto. Dotata di un'ottima capacità di problem solving, Valentina è venuta in nostro soccorso quando ci siamo dimenticati le fedi a casa, andando prontamente a prenderle e portandole in Chiesa a tempi davvero record. Ottima tutta la sua rete di fornitori, dove spiccano eccellenze assolute. In sintesi, se state organizzando il vostro Matrimonio e non scegliete Valentina, state partendo con il piede sbagliato! E' sicuramente la persona migliore sulla piazza di Torino e provincia per accompagnarvi in questa meravigliosa giornata. Grazie ancora di tutto! Valentina e Gianluca.

Puoi verificare questa recensione a questo link: