Chi siamo :

Eccoci! Siamo Valentina e Carlo, titolari dell'agenzia di Wedding Planning Nozze & Delizie, fondata nel 2012. Abbiamo all'attivo più di 80 Matrimoni di successo ed ogni anno aiutiamo decine di coppie di sposi ad organizzare il loro matrimonio da sogno. Siamo i primi Wedding Coach del territorio e gli unici ad offrire ai propri sposi una garanzia soddisfatti o rimborsati. 

 

Scopri cosa abbiamo in comune con te!

 

VALENTINA ( WEDDING PLANNER e WEDDING COACH )

Sono nata in una famiglia di artisti:  mio nonno e mia mamma entrambi pittori, dai quali ho ereditato la vena artistica nel campo musicale, un buon senso estetico e la passione per l'arte. Dipingere invece non fa proprio per me! Ho suonato il flauto traverso per diversi anni e cantato come soprano in molte occasioni, ma soprattutto sin da piccola ho sempre avuto un carattere indipendente, forte e determinato, ed ho sempre saputo di voler lavorare ad un mio progetto.

Ma non sono sempre stata una Wedding Planner! Ho cambiato diversi lavori e a 21 anni mi sono buttata in un'impresa più grande di me, aprendo un negozio di cosmesi naturale a Roma. L'inesperienza, la giovane età, la lontananza dalla famiglia e il momento economico complicato, a cavallo tra il passaggio da lira ad euro, mi hanno portata a dover chiudere questa attività in soli due anni.

Questa esperienza mi ha sicuramente segnato, ma mi ha anche insegnato ad osservare la vita sotto ad un'altra prospettiva, a prendermi le mie responsabilità e a capire quello che volevo davvero. Dopodichè ho avuto bisogno di "leccarmi un pò le ferite", ed ho cercato la stabilità lavorando in alcune multinazionali e in un'ambasciata europea come contabile e segretaria organizzativa, ma mi sentivo sempre "fuori posto".

Il 2012 è stato per me l'anno del cambiamento: il contratto giusto non arrivava mai, e così ho deciso di smettere di accontentarmi e mi sono concessa di inseguire le mie passioni: ho iniziato a frequentare diversi corsi per Wedding Planner, e mi sono appassionata giorno dopo giorno a questo meraviglioso lavoro.

Non sono state poche le difficoltà iniziali e i momenti di sconforto, ma grazie al grande impegno, e facendo tesoro delle esperienze passate, oggi sono qui, faccio il lavoro che amo e sento finalmente di aver trovato il "posto giusto" per me. 

Skills:

Empatica, rassicurante, concreta, determinata, intraprendente, precisa, paziente, positiva, osservatrice, risolutrice di problemi, open minded, romantica, non convenzionale.

Hard Skills: 

Project management, amministrazione, data management, musica, arte, psicologia, scrittura, marketing, coaching.

Valori:

Ascolto, sensibilità, umiltà, equilibrio, autenticità, creatività, coraggio, lealtà.

Passioni:

Animali, musica, viaggi, lettura, pattinaggio artistico, arte.

 

CARLO ( WEDDING DESIGNER ) 

Sono nato in Friuli e fin dall'infanzia ho avuto la passione per il disegno, l'arte e la letteratura. Da piccolo in classe ero quello che "disegnava bene". Mi veniva naturale e mi piaceva utilizzare tecniche diverse e cogliere ogni sfumatura della realtà circostante. Disegnavo per ore nel laboratorio di mia mamma sarta di professione, e forse anche grazie a lei ho iniziato ad amare i colori, le forme e le armonie.

Durante il percorso scolastico ed universitario ho vinto diversi concorsi di grafica e mi sono dedicato all'allestimento ed all'ambientazione di alcuni importanti eventi culturali della mia regione. 

Ma non ho sempre saputo che avrei fatto il Wedding Designer! Ho frequentato la facoltà di musicologia e di cinematografia al Dams, laureandomi qualche anno dopo ma senza avere ancora le idee chiare sul mio futuro. Nel 2008 sono arrivato a Torino, con grandi sogni e grandi aspettative, che inizialmente ho dovuto decisamente "ridimensionare", accontentandomi di lavori saltuari e sottopagati, per potermi mantenere.

Nessuno di questi lavori mi permetteva di fare ciò che più amo, ovvero disegnare. D'altronde si sa...dicono che "l'arte non paghi". Ma non ho mai amato arrendermi e sono riuscito a trovare il giusto compromesso: un lavoro come disegnatore di brevetti nel settore luxury, e la possibilità di mettere in pratica le mie abilità creative e manuali creando disegni, progetti ed allestimenti per i Matrimoni dei futuri sposi. 

Skills:

creativo, calmo, curioso, preciso, osservatore, open minded, riservato, attento ai dettagli, abstract thinker, responsabile, efficiente, versatile.

Hard Skills:

arte, design, disegno ed illustrazione, grafica, cinema, musica, fotografia, letteratura, storia.

Valori:

attenzione al dettaglio, sviluppo personale, conoscenza, cultura, immaginazione, saggezza, semplicità, serietà.

Passioni:

arte, viaggi, musica, cinema, lettura, illustrazione, natura, animali.

 

Wedding Coaching e il nostro metodo di lavoro: 

Cos'è il Wedding Coach?

Il Wedding Coach è il "Life Coach" del Matrimonio ed è la figura professionale che supporta gli sposi nel percorso che precede il giorno delle Nozze. 

A differenza del Wedding Planner, che ha un ruolo prettamente organizzativo, come la stessa parola suggerisce ( Wedding = Matrimonio  e Planner = pianificatore ), il Wedding Coach unisce le capacità organizzative a quelle empatiche, assicurando agli sposi un clima prematrimoniale sereno ed aiutandoli a trasformare il sogno del Matrimonio perfetto in un obiettivo reale.  

Il Wedding Coach aiuta gli sposi a gestire le loro emozioni, le paure e i sentimenti contrastanti che fanno parte dell'organizzazione delle proprie Nozze, ed è un supporto indispensabile per rimanere sereni ed evitare di essere sopraffatti da tensioni, ansie e frenesie dovute ai preparativi. 

Per dare forma e concretezza al ruolo del Wedding Coach in affiancamento a quello del Wedding Planner, abbiamo creato un metodo di lavoro che si chiama " Sposi in 9 passi " e si basa su un percorso suddiviso in 9 fasi

Si differenzia da tutti gli altri servizi di Wedding Planning perché abbina un approccio empatico e non convenzionale, ad una strategia organizzativa concreta, solida ed efficace, che aiuta gli sposi a trovare le soluzioni ideali per il proprio Matrimonio, risparmiando tempo, risorse, ed energie. 

Carlo ed io, mettiamo a tua disposizione la nostra sensibilità creativa ed artistica per immaginare il tuo Matrimonio e la razionalità e l'esperienza per aiutarti a concretizzare i tuoi sogni.

Gli ingredienti che utilizziamo per rendere indimenticabile e coinvolgente il tuo evento sono: empatia, armonia, versatilità ed eleganza. 

 

Cosa non è il Wedding Coach: 

Un Wedding Coach può essere paragonato ad un allenatore o un motivatore, ma non è un terapeuta, un medico o uno psicologo, quindi non può supportarti nel modo adeguato se dietro alla tua storia c'è una situazione psicologica complessa. Il coaching è rivolto prevalentemente ad una condizione presente e non al tuo passato. 

 

Garanzia soddisfatti o rimborsati: 

Garanzia soddisfatti o rimborsati

Vi garantiamo che organizzeremo il vostro Matrimonio alla perfezione e per darvi la sicurezza che siamo in grado di mantenere la parola data stabiliremo con voi un patto: una speciale garanzia soddisfatti o rimborsati del 100% sul nostro compenso.

Siamo gli unici del Wedding Planner del territorio a proporla e lo facciamo perchè riteniamo che sia giusto che le coppie che ci contattano abbiano la totale sicurezza di non correre alcun rischio affidandoci l'organizzazione del loro giorno più bello. 

 

Le location che gestiamo: 

Attualmente, oltre ad occuparci delle nostre amate coppie di sposi, gestiamo anche i matrimoni all'interno di due splendide location: un castello in piena città ed una splendida villa nelle Valli di Lanzo.

Castello

Villa

I nostri corsi: 

Dal 2016 abbiamo aperto una scuola per aspiranti Wedding Planner e formiamo annualmente centinaia di persone che negli anni hanno avviato le loro attività come Wedding Planner, Flower Stylist ed in altri campi legati al settore dei Matrimoni. 

 

I premi e i riconoscimenti ottenuti in questi anni: 

Dal 2014 ad oggi abbiamo ricevuto annualmente il premio "Wedding Awards" di Matrimonio.com

    

 

Nel 2017 e nel 2019 ci hanno nominato tra i 10 migliori Wedding Planner di Torino:

 

Nel 2019, ci hanno intervistato per il programma radiofonico Live Social di Radio Veronica One: 

 

 

Cosa dicono di noi?

Clicca sull'immagine qui sotto, troverai le testimonianze reali di molti degli sposi che abbiamo aiutato in questi anni.

 

Vuoi vedere alcune immagini dei nostri Matrimoni?

Clicca sulle immagini qui sotto e visita Foto Gallery e Video Gallery. Troverai le testimonianze visive di molti dei matrimoni che abbiamo realizzato in questi anni. 

Foto Gallery

Video Gallery

 

Contattaci subito :

I tuoi dati sono al sicuro e sono trattati in piena conformità alla Legge sulla Privacy n.196/2003. Potrai cancellarti in qualsiasi momento con 1 solo e semplice click.