Domande

Il preventivo è gratuito e senza impegno?

Sì, Il preventivo è gratuito e verrà elaborato in base alle vostre richieste per permettervi di fare le prime valutazioni sulla spesa necessaria all'organizzazione del Matrimonio.

La consegna del preventivo avviene entro una settimana dal nostro incontro ma non costituirà il progetto vero e proprio del Matrimonio. In seguito, a collaborazione formalizzata, vi forniremo un preventivo più dettagliato, comprensivo delle generalità di tutti i fornitori ( nominativi, siti internet, etc) ed elaboreremo un progetto personalizzato ed un budget planner che servirà a gestire nel modo migliore i costi dell'organizzazione.

Allo stesso modo, il preventivo non costituisce per voi un impegno nei nostri confronti in quanto non prenderemo nessun accordo con i fornitori né svolgeremo alcun tipo di ricerca di fornitori per vostro conto, prestazione che invece avverrà previo pagamento, a firma del contratto avvenuta.

Il Wedding Planner sarà presente per tutta la durata del Matrimonio?

Dipende dal servizio scelto per l’organizzazione delle tue Nozze,  ad esempio se abbinerai l’organizzazione completa del tuo Matrimonio alla regia dell’evento, il Wedding Planner si occuperà di allestire ogni particolare del tuo Matrimonio e a coordinare tutti i fornitori, occupandosi anche di disallestire ogni cosa a fine giornata. Questa è la soluzione che consigliamo per dare omogeneità alla resa finale ed assicurarsi una giornata libera dallo stress, ma se preferisci possiamo occuparci esclusivamente dell’allestimento del tuo Matrimonio o addirittura solo di quegli aspetti di cui non riesci o non puoi occuparti ( ad esempio la ricerca e la prenotazione di un particolare fornitore, prodotto, o la progettazione grafica del tuo evento etc). Sarai quindi sempre tu a tenere le redini del tuo Matrimonio e a stabilire in quali termini avrai bisogno del nostro aiuto.

Potrò contare dell’aiuto del Wedding Planner in ogni momento?

Certo che sì, potrai contare sul nostro supporto pratico e morale durante tutta l’organizzazione del tuo Matrimonio, e se dovesse presentarsi un’emergenza o un’esigenza particolare non sarà per noi un problema affrontare eventuali fuori programma. Questo naturalmente non significa che non esistano dei limiti dettati dal buon senso e dal rispetto per il lavoro altrui, quindi se il Wedding Planner non risponde subito al telefono o se la tabella di marcia non prevede incontri per un mese non significa che ha smesso di occuparsi del tuo Matrimonio ma probabilmente vuol dire solo che sta seguendo tutti quei lavori che tu non puoi vedere ma che fanno anch’essi parte dell’organizzazione (telefonate, contrattazione coi fornitori, etc), oppure semplicemente che la pianificazione del tuo Matrimonio è ad un buon punto e quindi nel frattempo sta pensando anche ad altri sposi.

Il Wedding Planner mi accompagnerà a fare i sopralluoghi dai vari fornitori?

Sì, Il Wedding Planner, in base al numero di servizi/prodotti da prenotare ed acquistare ed alle necessità degli sposi, inserirà nel preventivo e nel relativo contratto, il dettaglio di tutti gli appuntamenti comprensivi di sopralluoghi e consulenze necessari per una corretta organizzazione del Matrimonio, e ti fornirà anche un calendario sulle tempistiche degli appuntamenti da seguire, mese dopo mese.

Se mi affido ad un Wedding Planner perderò il controllo sul mio Matrimonio?

Assolutamente no! Il Wedding Planner ti aiuterà a concretizzare le tue aspettative sul matrimonio, ti darà spunti, suggerimenti, consigli legati all'esperienza maturata nel settore, ti proporrà alternative a cui non avevi pensato, coordinando tutti gli aspetti noiosi che possono diventare stressanti per chi lavora tutto il giorno, come ad esempio le telefonate coi fornitori, le contrattazioni, il fissare gli appuntamenti, gestire i preventivi e il budget in modo oculato, ma le scelte finali rimarranno sempre e solo tue e rispecchieranno in tutto e per tutto il tuo gusto personale.

In cosa consiste l'incontro conoscitivo? Quanti incontri gratuiti posso fare?

Il primo incontro conoscitivo è sempre gratuito e senza impegno, può avvenire in una delle nostre sedi operative situate su Torino o a casa vostra, oppure se la distanza impedisce un contatto immediato, vi chiederemo la disponibilità ad un incontro su Skype o al telefono. Ci racconterete quali sono i vostri sogni, le vostre aspettative e le vostre priorità, e a nostra volta ci presenteremo per spiegarvi come potremmo dare vita alle vostre richieste. In questo modo potrete fare una prima valutazione del professionista che avete di fronte, e noi avremo le informazioni necessarie per poter elaborare un preventivo. Tuttavia successivamente, nel caso aveste ancora qualche dubbio, siamo disposti a rispondere alle vostre ulteriori domande via mail, telefonicamente o via Skype, in modo che abbiate tutti gli strumenti necessari a fare la vostra scelta.

Se deciderete di affidarci l’organizzazione del vostro Matrimonio, ci vedremo per un secondo appuntamento nel quale formalizzeremo l’incarico dopo aver letto e firmato Il nostro contratto. Da quel momento in poi, inizieremo per voi un percorso di ricerca, selezione, consulenza e progettazione che ci porterà fino al giorno del vostro Matrimonio.

Come posso mettermi in contatto con voi?

Ci sono molti modi per contattarci, scegli il tuo preferito:

Se scegli di inviare una mail o usare il nostro form, ti consigliamo di inserire un numero di telefono al quale ricontattarti per darti le informazioni di cui necessiti in modo più rapido e corretto.

Con quanto anticipo bisogna rivolgersi a Nozze & Delizie?

Dipende. Così come i costi di un matrimonio, anche l’organizzazione completa di un matrimonio è legata ad una moltitudine di fattori, come ad esempio la disponibilità di alcune location molto richieste che vengono prenotate già un anno prima.

L’ideale sarebbe contattarci almeno un anno prima, ma in alcuni casi possono essere sufficienti anche 3-6 mesi.

Se invece avete già cominciato ad organizzare il vostro matrimonio ed avete bisogno di aiuto solo per la ricerca di alcuni servizi, consigliamo di mettervi in contatto con noi almeno 3 mesi prima.

Nel caso invece vogliate affidarci solo la presenza il giorno del matrimonio per coordinare tutti i fornitori, potete contattarci anche a ridosso del matrimonio, preferibilmente almeno 2 settimane prima dell’evento.

Come funziona il contatto coi fornitori e il loro relativo pagamento?

Il nostro lavoro è quello di pianificare, coordinare e mantenere i contatti con le varie tipologie di fornitori, ma non siamo intermediari e quindi il cliente procede direttamente alla stipula dei contratti con i singoli fornitori e al loro relativo pagamento. Questo modo di operare garantisce serietà e trasparenza al cliente che così può tenere sempre sotto controllo quanto spende e dove finisce il suo denaro.

Naturalmente il Wedding Planner accompagna gli sposi ai sopralluoghi ed ai colloqui coi fornitori, aiutandoli a stipulare i contratti e seguendoli nelle trattative, ma soprattutto ricordando loro periodicamente di rispettare scadenze e pagamenti pattuiti con il fornitore, in modo da assicurare l'erogazione dei servizi scelti o l'acquisto dei materiali necessari alla perfetta resa dell'evento.

Abbiamo già scelto alcuni fornitori ma ci interessa avere una consulenza lo stesso, è possibile?

Si, è possibile. Esistono svariate possibilità di collaborazione, possiamo aiutarvi a trovare servizi e fornitori che non riuscite o non avete tempo di cercare, così come potrete scegliere di aver bisogno solo del coordinamento durante il giorno del matrimonio. Siamo disponibili a trovare accordi per venire incontro alle vostre richieste, siano esse riguardanti l’intera organizzazione dell’evento o solo una fase di esso.

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