Il Matrimonio a Tema

Alice nel Paese delle Meraviglie

Per tutti quelli che vorrebbero realizzare Nozze fuori dal comune, lasciando amici e parenti a bocca aperta, noi Wedding Planner consigliamo sempre il Matrimonio a Tema.

La scelta per realizzare un Matrimonio a tema può essere molto complessa in quanto non esistono vincoli alla fantasia ed è possibile spaziare molto sia sulla scelta del tema, sia sull’effettiva realizzazione dello stesso. In ogni caso, il Wedding Planner saprà sempre far risaltare lo stile e le preferenze degli sposi.

I temi piu’ richiesti negli ultimi anni sono: il mondo delle Favole, il Medioevo, “Black & White”, il Mare, il tema Vintage o Shabby Chic e molti altri che possono essere astratti ed ispirarsi a frutta e fiori, pietre preziose, colori ed animali o altri soggetti cari ed importanti per gli sposi. Come tema del Mondo delle Fiabe, uno dei piu’ gettonati negli ultimi anni, ad esempio è quello che si ispira ad “Alice nel Paese delle Meraviglie”.

Matrimonio Black e White

Un tema meno utilizzato ma assolutamente consigliato, è il tema Ecologico, nel quale possono essere ricercate soluzioni creative, come ad esempio bomboniere eco-solidali e segnaposti eno-gastronomici come piccoli barattoli di miele.

Matrimonio Ecologico

Se si decidere di optare per un matrimonio a tema, bisogna tener conto che ogni dettaglio del matrimonio dovrà caratterizzare il tema scelto, e compito del Wedding Planner sarà quello di documentarsi al fine di evitare elementi che possano discostare troppo o addirittura stonare.

Abiti, decorazioni, location, allestimenti, bomboniere e tutto quanto concerne lo svolgimento delle Nozze, saranno in linea con il tema predominante.

Per un Wedding Planner, poter dare vita ad un Matrimonio a tema, consente di realizzare un’atmosfera particolare ed inusuale che coinvolga tutti gli invitati in un evento unico e spettacolare che rappresenti gli sposi e il loro amore.